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Standard di qualità
Il Centro Servizi Anziani ha definito standard generali e specifici di qualità e quantità, di cui si impegna ad assicurare il rispetto. Data la peculiarità dei servizi resi alla persona in cui l’ospite è parte del processo di erogazione del servizio, risulta difficile individuare degli indici quantitativi che misurino direttamente il servizio erogato.
L’Ente si impegna a somministrare periodicamente appositi questionari di soddisfazione dell’utente (familiare, ospite, ecc.) e dispone di una procedura di gestione dei reclami.
Gli standard di qualità generali corrispondono ad obiettivi di qualità del complesso delle prestazioni rese:
- Impiego di procedure e protocolli;
- Lavoro per progetti individualizzati;
- Formazione del personale;
- Corretto utilizzo delle risorse;
- Sistemi informativi scritti e informatizzati;
- HACCP;
- Attuazione Decreto Legislativo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni;
- Attuazione D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni;
- Servizio gestione reclami.