Chi siamo
Il Centro Servizi Anziani Umberto Bagarella è un ente pubblico ovvero un’IPAB (Istituto di Pubblica Assistenza e Beneficienza) con autonomia statutaria, autorizzato ed accreditato dalla Regione Veneto.
Dispone di 128 posti letto per anziani non autosufficienti, 20 posti di Centro Diurno per anziani non autosufficienti e 10 posti di Comunità Alloggio per anziani auto o parzialmente autosufficienti.
Le camere sono quasi tutte a due posti letto, solo alcune sono a tre posti. Ogni camera è dotata di sollevatore a binario sul soffitto per agevolare le attività assistenziali in massima sicurezza e comfort. Inoltre sono dotate di un sistema centralizzato di ossigeno con presa nel testaletto (come negli ospedali).
La cucina è interna, mentre la lavanderia e le pulizie sono esternalizzate a ditte specializzate.
I servizi a supporto e completamento della vita quotidiana oltre all’assistenza di base e all’assistenza medico infermieristica sono i seguenti: servizio psicologico, servizio educativo animativo, servizio di fisioterapia, servizio di logopedia, podologo, parrucchiera, segreteria, manutenzione, amministrazione con il servizio sociale ed il volontariato.
L’assistenza medica è garantita dal medico curante convenzionato con l’AULSS 8 Berica. La convenzione garantisce, grazie ad una attività di coordinamento col Medico Coordinatore AULSS (un medico geriatra), l’assistenza Medico Specialistica ed l’erogazione di protesi, ortesi ed ausili nonché l’erogazione di presidi, dispositivi medici e dispositivi monouso.
Un’Equipe di professionisti (denominata Unità Operativa Interna) sulle linee della UVMD (Unità di Valutazione Multidimensionale Distrettuale) accoglie l’anziano ospite definendo, nella personalizzazione degli interventi, un Progetto Assistenziale Individuale (PAI) che verrà costantemente monitorato e condiviso con i famigliari.
Presso il CSA Bagarella hanno scelto di lavorare circa 100 persone, che si formano costantemente per cercare di prendersi cura al meglio dagli anziani ospitati e per sostenere la fiducia data dai famigliari o dai caregiver.
Qui sotto i volti di chi ha scelto questo lavoro e dedica parte della propria vita nel prendersi cura degli anziani fragili ospiti presso il CSA Bagarella di Dueville.
128
Posti letto
20
Posti Centro Diurno
10
Posti Comunità Alloggio