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Standard di qualità

Il Centro Servizi Anziani ha definito standard generali e specifici di qualità e quantità, di cui si impegna ad assicurare il rispetto. Data la peculiarità dei servizi resi alla persona in cui l’ospite è parte del processo di erogazione del servizio, risulta difficile individuare degli indici quantitativi che misurino direttamente il servizio erogato.
 L’Ente si impegna a somministrare periodicamente appositi questionari di soddisfazione dell’utente (familiare, ospite, ecc.) e dispone di una procedura di gestione dei reclami.

Gli standard di qualità generali corrispondono ad obiettivi di qualità del complesso delle prestazioni rese:

  • Impiego di procedure e protocolli;
  • Lavoro per progetti individualizzati;
  • Formazione del personale;
  • Corretto utilizzo delle risorse;
  • Sistemi informativi scritti e informatizzati;
  • HACCP;
  • Attuazione Decreto Legislativo 81/08 e successive modifiche ed integrazioni;
  • Attuazione D.Lgs. 196/2003 e successive modifiche ed integrazioni;
  • Servizio gestione reclami. 
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